Giuseppe Di Rosa
“Cosa si aspetta ad approvare la proposta?”
(10.05.2015)Il candidato sindaco di Agrigento Giuseppe Di Rosa incontra i cittadini di “Favara ovest” “illustrando loro le dinamiche – ha spigato su Facebook – dell’accordo politico già sancito per ridare loro la dignità di cui la politica del malaffare si è presa gioco negli anni! Il candidato Firetto va a Favara ovest? E nei precedenti anni da politico con 4 consiglieri comunali al comune di Agrigento e da deputato regionale, cosa ha fatto per questa gente?”, ha detto Di Rosa replicando alle dichiarazioni rilasciate da Firetto a margine dell’incontro di ieri a Favara Ovest con gli abitanti della zona con il candidato sindaco Lillo Firetto. “Tra gli impegni di programma assunti figurano la definizione immediata delle procedure necessarie per la regolarizzazione dei confini perché i residenti in quell’area non si debbano ancora sentire ospiti a casa propria. Inoltre Firetto ha sottolineato come le elezioni di Agrigento coinvolgono e interessano anche i Comuni limitrofi, poiché la programmazione dello sviluppo del capoluogo, che abbiamo condiviso – ha affermato Firetto -, comprende le comunità vicine
Questo è quanto si scriveva a 20 giorni dalla competizione elettorale, adesso dopo un anno e dopo che i consigli comunali di Favara ed Aragona hanno già deliberato, l’amministrazione Firetto (DOPO TANTO DI MANIFESTAZIONE PUBBLICA), non approva la delibera, firetto ricorda le sue promesse o anche in questo bisogna ricordargli che nulla ha fatto per questa terra da deputato regionale e men che meno oggi da sindaco di Agrigento ?
Ma lo sa che è stato “eletto”rappresentante di un popolo e non “despota” ?
Serve spiegare che “Agrigento” non è un “principato” ma una città Italiana da “amministrare”democraticamente ?
Firetto, basta, abbi rispetto per gli Agrigentini, per i Favaresi e per quell’Interland che è “coinvolto dalla programmazione e dallo sviluppo del capoluogo”(sic.!)
“sono stato il consigliere proponente di una problematica che andava avanti da oltre 40 anni, mi batterò fino alla conclusione del problema contro tutto e tutti, i Favaresi meritano di riavere indietro la loro Dignità di cittadini Favaresi !”
ADESSO BASTA”