Il sindaco di Favara Anna Alba ha revocato la determina del suo predecessore Rosario Manganella relativa all’individuazione dei tre componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione. Già al momento dell’emanazione del bando di selezione il Movimento 5 Stelle di Favara, partito del sindaco Alba, come abbiamo già più volte scritto, aveva chiesto di non procedere alla selezione, adesso arriva la revoca.
Tra le motivazioni della determina del sindaco Anna Alba, la prima forse a sua firma, la n. 33 datata 29 giugno 2016, si evidenzia che sono pervenute solo 7 domande “un numero esiguo di candidati partecipanti alla selezione che deriva, probabilmente, dal limite di 50 anni indicato nell’avviso pubblico, che doveva essere inteso, invece, quale media degli anni dei tre componenti da individuare”.
Per tale ragione Anna Alba ha annullato l’atto di Manganella ed ha disposto di comunicare con immediatezza l’avvenuta revoca all’organo competente (Dipartimento Funzione Pubblica) ai fini del rilascio del parere propedeutico alla nomina dei componenti dell’O.I.V. Questo ai fini di sospendere la procedura in itinere in attesa di una nuova azione.
La determina dell’ex sindaco Rosario Manganella, adesso revocata da Anna Alba, aveva già individuato i tre componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione, ovvero l’avvocato Stefania Ferrante, coordinatore, l’ing, Rosa Vitale e l’avv. Antonino Bunone. Determina che era già stata inviata al Dipartimento Funzione Pubblica per la ratifica e la successiva nomina.