Leonardo Pitruzzella
Venerdì 5 Agosto alle 18 appuntamento in Piazza Cavour per la partenza ufficiale del trenino turistico.
Il Sindaco ha invitato le più importanti istituzioni provinciali, sua il Prefetto, il Cardinale, l’arciprete di Favara, l’ing. capo del Genio civile, la soprintendente, i Sindaci dell’hinterland, i rappresentanti degli ordini professionali, il Prof. Maurizio Carta presidente della scuola politecnica, Florinda Saieva ideatrice insieme al marito, il notaio Andrea Bartoli, di Farm Cultural Park, la stampa, a questo start di un nuovo servizio per i cittadini e i turisti.
“Abbiamo pensato di organizzare questa prima corsa con sopra tutte le più importanti cariche istituzionali – dice il Sindaco Anna Alba- segno che questa amministrazione intende muoversi in sinergia e collaborazione con i diversi enti di riferimento in quanto, siamo fermamente convinti, sia necessario fare rete”.
Sarà l’occasione, inoltre, per fare una fermata all’ex mattatoio comunale dove insieme al prof. Maurizio Carta dell’Università di Palermo, il sindaco Anna Alba e l’arch. Giacomo Sorce porranno le basi per la nascita del primo Urban center in Sicilia. La nostra città intende essere, insieme agli altri comuni vicini e soprattutto quelli che insieme a Favara fanno parte del GAL, il piano strategico di area vasta e i distretti turistici , a servizio e da volano per lo sviluppo del territorio. “È innegabile che la nostra città ha vissuto in questi anni un particolare fermento culturale ed imprenditoriale- conclude il Sindaco- il pubblico deve fare di più al fine di agevolare un percorso virtuoso che ha portato notevoli benefici al nostro territorio”.