Leonardo Pitruzzella
Siamo quasi al termine di questa stagione estiva ed è tempo di consuntivi.
Sono stati mesi importanti per la nostra città, cresciuta tantissimo in questi ultimi 5 anni. Dalla nascita di Farm Cultural Park, dall’apertura del Belmonte Hotel, dalla rinascita di Piazza Cavour, dall’apertura di numerosi B&B, ne abbiamo fatta di strada!
È sempre una emozione forte sentire parlare i nostri concittadini emigrati, che tornando per le vacanze estive, si meravigliano per quanto di bello è stato creato in questi anni, oppure intrattenersi con i tanti visitatori di Farm Cultural Park entusiasti ( dei quali aspettiamo i dati ufficiali), oppure accogliere i tantissimi nostri concittadini e i numerosissimi avventori dell’hinterland che oramai preferiscono trascorrere le serate nella nostra Favara.
Sono stati, e ancora saranno, numerosissimi gli eventi in città a cornice di questa stagione, e neanche il tempo di finire che già è in corso la programmazione per i prossimi appuntamenti autunnali e natalizi. Il notaio Bartoli ha fatto un grandissimo lavoro, e per questo la città e i cittadini gli sono molto riconoscenti, tanti giovani e meno giovani con le loro attività hanno fatto il resto.
Adesso vi è anche una nuova amministrazione che, con determinazione e rinnovato entusiasmo, intende essere da stimolo e soprattutto da sostegno a questa rinascita sociale, culturale ed economica di una città che purtroppo è sempre stata nota per altre ragioni per le quale nessuno ne andava fiero e che stiamo abilmente superando.