Una lunga riunione si è tenuta nel palazzo di città, ospiti d’eccezione del sindaco Anna Alba il leader siciliano del movimento 5 stelle l’onorevole Giancarlo Cancelleri, il capogruppo all’ars l’onorevole Matteo Mangiacavallo e il capoufficio legislativo del gruppo parlamentare siciliano l’avv. Angelo Serra.
La visita, dello stato maggiore del movimento a Favara, è stata l’occasione per affrontare le problematiche legate alla situazione finanziaria e non solo.
“Abbiamo parlato del dissesto finanziario- a parlare è il capogruppo in consiglio comunale Carmelo Sanfratello- ma ci siamo soffermati più tempo sulle iniziative che intraprenderemo da qui a breve”.
“Abbiamo chiesto un incontro con i dott. Di Guido e Morale, funzionari degli enti locali – ci dice il sindaco- per affrontare una questione che ci sta molto a cuore che è quella dei precari, la cui sorte è strettamente legata alla situazione finanziaria che abbiamo trovato, parteciperanno con noi all’incontro una rappresentanza dei nostri lavoratori, vogliamo essere trasparenti nelle nostre azioni e chiari su un tema molto delicato. È stata anche l’occasione per confrontarsi- continua il sindaco- sul piano dei rifiuti, che abbiamo presentato in campagna elettorale, e sull’ acqua pubblica”.
Nessuna intervista diretta, ma con i due parlamentari regionali abbiamo parlato non solo delle problematiche legate alla gestione dei comuni ma soprattutto della esperienza entusiasmante che la nostra città sta vivendo dal punto di vista turistico ed imprenditoriale. Del resto, sia Cancelleri che Mangiacavallo sono habitué qui a Favara ed hanno seguito negli anni la radicale trasformazione della nostra città.