Nella rubrica “Francamente” abbiamo pubblicato una riflessione dell’ex candidato sindaco di Favara Gaetano Airò, sui “100 giorni della sindaca Anna Alba” generata dall’intervista fatta dal sottoscritto alla prima cittadina di Favara. Abbiamo riportato integralmente quanto scritto dal già candidato sindaco Gaetano Airò, come è nostro costume e senza censure, nonostante le gravi affermazioni contenute nella stessa riflessione, quando parla di “pagine della stampa locale, ove qualunquismo ed approssimazione si contendono il primato dell’orrida vacuità”. Accuse che parrebbero rivolte a Siciliaonpress ed ai suoi contenuti, in quanto l’intervista citata dall’ex candidato sindaco è stata fatta dal sottoscritto.
Qualunquismo e approssimazione sono due aggettivi che non ci appartengono e non dobbiamo certo giustificarci per il presunto primato di orrida vacuità dei contenuti dei nostri articoli. Il già consigliere comunale e candidato sindaco Gaetano Airò dovrebbe conoscere bene la professionalità della redazione di Siciliaonpress, giornale dove ha trovato sempre ospitalità, spazi e clamore mediatico. Ha riempito pagine e pagine, magari anche i suoi scritti sono sembrati frutto di qualunquismo, approssimazione ed anche orridamente vacui. Ma additare queste qualità ad altri scritti è molto più facile che trovarle nei propri. Piaccia o non piaccia Siciliaonpress è già da tempo il punto di riferimento dell’informazione, non solo della città di Favara.
La nostra opinione sui fatti politici e non solo, è tenuta in grande considerazione da tutti. Non stiamo qui ad elencare le nostre qualità e nemmeno a difenderci dai tanti miseri attacchi che riceviamo, non ne abbiamo bisogno. Per noi parlano i numeri, ma soprattutto parlano le nostre notizie e le nostre riflessioni, che vengono preferite da migliaia di cittadini, lettori del nostro giornale che seguono con attenzione l’evolversi di ogni situazione che trattiamo. Alcune notizie da noi riportate, diversi contenuti dei nostri articoli prendono spunto da interrogazioni, interpellanze, note stampa e riflessioni che appartengono a chi le scrive. Ognuno ha la propria valenza o importanza, scritte più o meno bene e con contenuti più o meno interessanti e condivisibili. Magari gli estensori cercano anche visibilità, e la trovano, come Gaetano Airò l’ha diverse volte cercata e trovata, nelle pagine di Siciliaonpress.