Iniziano questa settimana i festeggiamenti in onore di Santa Teresa di Gesù Bambino al collegio di Maria.
Le manifestazioni, organizzate dal gruppo Santa Teresa di Gesù Bambino, avranno inizio mercoledì 28 alle 16.00 con l’accoglienza delle reliquie di Santa Teresa al collegio di Maria e la presentazione dei festeggiamenti. La giornata terminerà con la Santa messa alle ore 19.00.
Il giovedì tra i diversi appuntamenti è prevista alle 19.00 una rappresentazione mimata della biografia di Santa Teresa da un idea di Salvatore Sutera Sardo con la regia di Santo Vinciguerra.
I festeggiamenti continueranno anche venerdì 30, anniversario della morte di Santa Teresa, oltre alla Santa messa e ai momenti di preghiera è previsto alle 17:45 momento di gioia con “Le ancelle di Santa Teresina”, Con le coreografie di Erika Sutera Sardo.
Sabato 1 ottobre è la festa liturgica di Santa Teresa, alle 17. 30 è prevista la solenne celebrazione eucaristica. Alle ore 19:30 sarà effettuato il sorteggio di una statuina di Santa Teresa e di altri premi, il ricavato sarà consegnato all’A.I.R.C. nelle mani del suo rappresentante per Favara signora Lina Urso Gucciardino.