Da sempre la musica unisce, riesce a far superare qualsiasi barriera, diventa anche terapia e riesce a liberare e far spaziare il nostro IO. Potrebbero apparire delle frasi fatte, di circostanza ma che nel nostro caso sono la pura realtà dei fatti. Mettendo insieme tutte queste “qualità” della musica, due amici musicisti ma anche impegnati nel sociale stanno realizzando quello che potremmo definire un sogno, per i loro particolari allievi, ovvero quello di formare una band. Loro sono Antonio Quaranta e Marisa Chiapparo, i loro allievi e futuri componenti della band sono alcuni ragazzi e ragazze diversamenti abili.
“In diverse occasioni abbiamo improvvisato esibizioni sul palco con i nostri amici delle varie associazioni di Favara – ci dice Antonio Quaranta country e blues man – e ci siamo accorti della loro passione, del loro talento e della loro voglia di esternarla a tutti”. E così coadiuvati da Gaetano Giglia e Piera Cuschera e da altri amici hanno iniziato questo bel progetto coinvolgendo le Associazioni che hanno individuato nel loro interno i ragazzi con la passione nel canto e nella musica Nasce così la band “Free to fly”, Liberi di volare – con l’intendo di dare a tutti la possibilità di mostrare il proprio talento nella musica.
“Il progetto è aperto a quanti volessero condividerlo – ci dicono Antonio e Marisa – per cui invitiamo chi fosse interessato a contattarci, saremo ben lieri di accogliervi”.