In riscontro alle dichiarazione di questi giorni, delle consigliere del gruppo misto Marilì Chiapparo e Rossana Castronovo, interviene l’assessore Rossella Carlino: “sulle coperture finanziarie del servizio di refezione scolastica, vorrei informare le consigliere comunali Chiapparo e Castronovo che la nostra giunta ha ereditato: Piscina comunale chiusa, asili nido comunali chiusi, totale carenza di servizi e una situazione di dissesto finanziario dovuto alla cattiva gestione delle risorse economiche del paese”.
“Sulla mensa scolastica, invece, – continua l’assessore alla pubblica istruzione- vi è un residuo di bilancio di circa 30.000,00 euro da poter utilizzare entro il 2016, che ci consentono di erogare il servizio per un solo mese, mentre per gli anni successivi, a partire dal 2017 il servizio mensa è stato tagliato dalla precedente amministrazione comunale”.
“Sappiamo benissimo le difficoltà che incontrerebbero le famiglie nel vedere il servizio mensa interrotto, sappiamo benissimo che ciò causerebbe dei perdenti posto tra gli insegnanti e che verrebbero meno momenti di educazione alimentare fondamentali per i nostri bambini.
Proprio perché conosciamo tutte queste difficoltà ed esigenze non possiamo permetterci un servizio mensa per un solo mese. L’Amministrazione Comunale assicurerà il servizio tutto l’anno; naturalmente il primo mese del servizio sarà espletato con la cifra residuata dell’anno scolastico 2015/16.
Ho già effettuato degli incontri con Dirigenti Scolastici e rappresentanti dei genitori, i quali hanno sposato appieno il progetto della nostra Amministrazione. Non ci sarà nessun aggravio sulle casse comunali ed inoltre i genitori non pagheranno più di quanto facevano negli anni scorsi.
Mentre la precedente amministrazione, come anche da voi affermato, non aveva previsto la mensa a partire dal 2017, noi stiamo facendo grossi sforzi per assicurare la continuità del servizio per tutto l’anno.
Il nostro non è “millantare”, come da voi affermato , ma agire con i fatti. Fatti concreti che riscontriamo carenti nei partiti che rappresentate. Capirete bene, care consigliere Chiapparo e Castronovo, che quando facevamo “i conti” l’oste c’era eccome. I nostri conti tornano benissimo- conclude Rossella Carlino- e soprattutto sono a favore dei nostri cittadini e del nostro Ente che siamo fieri di amministrare”!
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Carlino: l'A.C. garantirà il servizio mensa tutto l'anno
By leonardo.pitruzzella2 Minuti di lettura