“Ci saranno sicuramente malumori, disservizi temporanei, varianti in corso d’opera e difficoltà di ogni tipo. Una cosa però è certa, gli uffici di piazza Don Giustino vanno trasferiti immediatamente presso strutture di proprietà comunale”- con queste parole il Sindaco Anna Alba presenta sui social “zerofitti”, l’atto approvato nei giorni scorsi che prevede il trasferimento degli uffici di Piazza Don Giustino .
Questa mattina, infatti, é stata pubblicata sull’albo pretorio la deliberazione di Giunta Comunale N.130 del 12/10/2016 con oggetto: trasferimento presso locali di proprietà comunale degli uffici di Piazza Don Giustino.
Il Sindaco dal canto suo è cosciente delle resistenze e dei malumori che ci saranno nei giorni a venire soprattutto da parte di chi magari si troverà a condividere la stanza con altri colleghi, di chi lamenterà la lontananza magari dalla propria abitazione o addirittura di chi dovrà percorrere un corridoio più lungo o salire qualche gradino in più per raggiungere la propria postazione. A fine del trasferimento degli uffici, previsto dalla delibera entro il 31dicembre, il comune risparmierà circa 90 mila euro l’anno.
http://www.comune.favara.ag.it/attachments/article/827/GM_130_12-10-2016.pdf questo è il link dal quale è possibile consultare nel dettaglio le destinazioni dei diversi uffici.
Ottima iniziativa che ci auguriamo trovi anche la giusta soluzione per l’ufficio provinciale del lavoro, il quale altrimenti sarà costretto a trasferirsi ad Agrigento con i conseguenti, già noti, disservizi per numerosi utenti che giornalmente si recano presso gli uffici di Favara.