Rossella Carlino replica all’intervento di Sara Chianetta del 20 ottobre riguardante il SIA (sostegno per l’inclusione attiva).
L’assessore Carlino, con delega alla Solidarietà, interviene per chiarire alcune inesattezze dichiarate dall’ex assessore Chianetta e fornire attraverso la stampa le corrette informazioni ai cittadini.
“Mi corre l’obbligo intervenire sulla questione per puntualizzare innanzitutto- dice la Carlino- che il termine di presentazione delle domande non scade il 30 ottobre, così come dice l’ex Assessore Chianetta, ma é possibile farlo dal 2 settembre e lo si potrà fare ancora fino a fine anno”.
Il form per presentare la domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune già da fine agosto oltre ad essere disponibile presso gli uffici comunali.
“Ad oggi- continua Rossella Carlino-abbiamo ricevuto all’incirca 250 domande presso gli uffici di villa Liberty, mi preme ancora chiarire rispetto all’intervento dell’ex amministratore, che occorre soddisfare UNO degli status elencati, della minore età, dell’essere in gravidanza o avere un disabile nello stesso nucleo familiare e che oltre a ciò non abbiamo un ISEE superiore a 3000 euro”.