Potrebbero essere in 2 i killer di Carmelo Ciffa, l’operaio quarantaduenne di porto Empedocle, ucciso ieri mattina a Favara . Un omicidio in pieno centro e in un orario in cui quella strada, corso Vittorio Veneto, è molto trafficata per la presenza di numerose attività commerciale e anche di una scuola proprio alle spalle del supermercato. Non appena è rimbalzata la notizia la città era incredudula, Favara e i favaresi sono lontani anni luce da quegli anni difficili in cui si sparava per strada, Favara ha voluto e vuole essere altro.
L’operaio era intento a svuotare una palma davanti il piazzale del supermercato, oramai distrutta dal punteruolo, quando è stato raggiunto da 3 dei 4 colpi esplosi dal suo killer, il quarto proiettile ha forato il parabrezza di un auto parcheggiata, fortunatamente con nessuno dentro l’abitacolo.
I Killer, risaliti dalla via Cina per raggiungere il Ciffa, potrebbero essere 2, le immagini delle telecamere a circuito chiuso acquisite dai Carabinieri, coordinati dal PM Dott.Salvatore Vella, serviranno a chiarire questo e altri aspetti non chiari rinvenuti nella scena del delitto come alcuni attrezzi di lavoro con schizzi di sangue.
E’ stata disposta l’autopsia, attendiamo, quindi, le prossime ore per ulteriori informazioni.