Riunione organizzativa questa mattina al Municipio di Piazza Cavour per le festività natalizie.
Sindaco e giunta sono impegnati a stilare un ricco programma di iniziative, per come vuole la tradizione, già a partire dall’8 Dicembre giorno dei festeggiamenti dell’Immacolata concezione. Le ristrettezze economiche dell’ente rendono un po’ più difficile del passato questa fase organizzativa, infatti, determinante sarà la partecipazione dei privati.
“Abbiamo pensato di organizzare dei mercatini che insieme ad altre iniziative contribuiranno a diffondere la giusta atmosfera natalizia- a parlare è il vice Sindaco Lillo Attardo- verranno installati numerosi gazebo in legno su Piazza Cavour e piazzetta della pace, e attraverso bando saranno affidati a privati per la vendita di prodotti tipici e handmade”. Calendario alla mano sará realizzato un ricco cartellone di eventi per tutti, sarà dato molto spazio ad attività per i bambini e le famiglie, ma anche spettacoli e musica per i più giovani.
Si è attivata anche la macchina organizzativa del Capodanno in Piazza Cavour. L’amministrazione Comunale ed i commercianti, intenzionati a regalare uno spettacolo sempre di più di alto profilo, per una manifestazione giunta oramai alla quinta edizione, sono in contatto con alcune band di fama nazionale. La riunione operativa è stata aggiornata alla prossima settimana per la definizione dell’intero programma.