Michele Cimino, molto impegnato in questi giorni con la campagna referendaria a sostegno del si, interviene sulla visita in Sicilia del Premier Matteo Renzi.
“La presenza di Matteo Renzi e Luca Lotti in questi giorni in Sicilia- dice l’On.Cimino- è il segnale dell’attenzione data dal governo nazionale alla nostra regione. In quest’ottica va letto anche il veto al bilancio europeo con il quale l’Italia vuole fare aprire gli occhi sul fenomeno della migrazione che interessa in particolare la Sicilia”.
Proprio dalla visita dei vertici del PD, Michele Cimino prende spunto per sostenere le ragioni di un voto favorevole per il 4 dicembre: “Credo fortemente che la vittoria del Sì al referendum costituzionale sarà importante anche per avere una maggiore rappresentatività delle
nostre Istituzioni locali nel nuovo Senato. In ogni caso dal Sì dipende anche l’ammodernamento del nostro Paese ed un nuovo rapporto
con le Regioni”.
“La Sicilia- conclude Cimino- oggi sta beneficiando di una gran mole di risorse destinate dal governo Renzi alle infrastrutture da realizzare nei prossimi anni. Ora i siciliani devono dimostrare di credere nelle riforme esprimendosi a favore della riforma costituzionale”.