Caro Sindaco Anna Alba,
sono passati quasi due mesi dalla lettera che le nostre bambine e i nostri bambini della Scuola di Architettura hanno scritto, senza aver ancora ricevuto nessuna Tua risposta.
Neanche due parole di circostanza.
Allo stesso tempo nelle ultime settimane più volte ho provato a contattarTi per impegni reciprocamente assunti ( Comune e Farm Cultural Park ) con importanti Istituzioni Giapponesi che porteranno a Favara la prossima estate diverse decine di artisti giapponesi.
Non credo che il Comune voglia fare brutta figura.
Eppure non rispondendo alle mail che gli amici giapponesi ci scrivono, ti assicuro che non facciamo una bella figura.
Altresì ti ho telefonato e scritto per capire se il Comune, volesse essere coinvolto (senza ovviamente nessun gravame di spesa) nella iniziativa che Farm Cultural Park sta portando avanti per fine aprile e il primo di maggio e che intende coinvolgere e portare a Favara migliaia di giovani under 18 siciliani e non.
Nessuna risposta.
In sei anni e mezzo di esistenza di Farm Cultural Park, non era mai capitato che un primo cittadino si dimostrasse disinteressato alle iniziative culturali del nostro centro culturale.
La cosa ancora più grave è che questo disinteresse riguarda anche precise istanze di “giovani cittadini” che non solo per educazione ma anche per rispetto devono essere prese in carico con serietà e impegno.
Saluti molto arrabbiati.
Andrea Bartoli