Tolleranza zero!!! Questa è stata la parola d’ordine, che l’amministrazione comunale ha utilizzato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al palazzo città.
Il Vice Sindaco Lillo Attardo, infatti, nel corso della conferenza che ha presieduto, convocata per dare nuove comunicazioni sui rifiuti, ha annunciato che dal prossimo Giovedì 19 Gennaio non saranno più tollerati “sgarri” sul conferimento della spazzatura da parte degli utenti.
Ha i giorni contati anche il tanto chiacchierato “sacco appeso” al balcone, i cittadini dovranno, infatti, conferire negli appositi cassonetti messi a disposizione dal Comune, quanti non rispetteranno le nuove disposizioni saranno sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale. Sarà prestata più attenzione, con una maggiore attesa dei camion nelle zone prestabilite, agli abitanti delle zone non servite che vivono maggiormente il disagio della mancanza dei cassonetti per le vie della città. “Differenziare- dice Lillo Attardo- è l’unico modo per rispettare l’ambiente e soprattutto l’unico modo per abbassare l’importo della bolletta. È molto più impegnativo e stressante, oltre che incivile, conferire nelle discariche abusive. Il Comune mette a disposizione, infatti, un numero al quale poter chiamere per il ritiro di materiali ingombranti e non classificabili, il servizio è totalmente gratuito”. La cittadinanza è avvisata! Ci auguriamo che il deterrente annunciato sia utile al fine desiderato.