Ieri sera intorno alle 20 in Via Vittorio Emanuele a Favara i Carabinieri, a seguito di un breve inseguimento, hanno arresto un giovane Marocchino di 21 anni.
Il ragazzo, in compagnia di un altro giovane molto probabilmente suo connazionale, ha sottratto la borsa di una signora, appena scesa dalla sua automobile, lasciandola all’interno. Immediata la solidarietà dei passanti che hanno provano a fermare i 2 giovani. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Favara che hanno arrestato un giovane, mentre, l’altro é riuscito a scappare. La refurtiva è stata recuperata.
Arrestato, dicevamo, dai Carabinieri della locale Tenenza per il reato di furto aggravato ES SAFSSAFI Youssef, nato il 01 Aprile 1996 in Marocco, domiciliato a Favara.
In particolare, il fatto è avvenuto in via Vittorio Emanuele, quando, approfittando di una disattenzione dei ragazzi, che avevano lasciato la portiera lato passeggero aperta, il soggetto si avvicinava all’automobile e in modo fulmineo entrava all’interno dell’abitacolo e afferrava la borsa della ragazza.
I due malcapitati tuttavia si sono accorti del gesto e hanno subito iniziato ad inseguire il malvivente, il quale veniva bloccato dal ragazzo ed immediatamente preso in consegna dai Carabinieri, che si sono prontamente recati sul posto. Allertato dalle urla dei due derubati, il ladruncolo ha avuto il tempo solo di sottrarre i portafogli di entrambi e poi abbandonare la borsa poco distante dai luoghi del fatto. La ragazza ha immediatamente esporto dettagliata denuncia presso la Tenenza Carabinieri di Favara e in seguito ad accertamenti effettuati nell’immediatezza, Youssef ES SAFSSAFI è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma a disposizione del Sostituto Procuratore Brunella Sardoni.