Come promesso dal Vice Sindaco, in una recente conferenza stampa, da stamattina è scattata l’operazione tolleranza zero. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti ed eliminare l’indecoroso sacco appeso.
“Oggi grazie, all’ausilio dei vigili urbani, ci dice il Vice Sindaco ed assessore alla nettezza urbana- abbiamo deciso di iniziare il monitoraggio contro “i rifiuti appesi” dal quartiere: via Olanda e dintorni. Sono state rilevate 6 diffide in quanto non c’erano i rifiuti appesi ma le corde con i ganci penzolanti. Tanti altri cittadini, alla vista dei vigili urbani hanno ritirato subito i gangi ed hanno evitato di essere multati. Sono stati anche controllati alcuni sacchi appesi in aree non riconducibili a nessuno con la speranza di trovare qualche dato di appartenenza, ma siamo stai sfortunati!!”
“Nei prossimi giorni- continua Lillo Attardo- questa azione repressiva continuerà in altri quartieri della città, per scoraggiare questa abitudine incivile e pericolosa. Si tratta di una lotta di civiltà e di buone maniere, e l’eventuale vittoria o sconfitta su questa vicenda non sarà la vittoria o sconfitta dell’amministrazione ma di tutta la comunità favarese. Non possiamo pretendere di volere una città a vocazione turistica- conclude l’assessore- se non ci impegniamo tutti insieme a rispettare le regole, fare una buona differenziata e tenere pulite le nostre strade”.