Solo da qualche giorno è scattata la “tolleranza zero” dell’amministrazione comunale verso i sacchi impiccati e già si iniziano a vedere i primi segnali. Questo a conferma che il controllo e la sanzione sono strumenti di azione molto efficaci. Ricordiamo che l’amministrazione comunale, tramite il suo Vice Sindaco Lillo Attardo, aveva annunciato l’intenzione di migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti, vietando il conferimento attraverso il tradizionale sacco a favore di un più decoroso cestino. In pochi giorni sono stati distribuiti agli utenti favaresi 350 cestini e ancora altri ne sono disponibili presso la portineria del palazzo municipale di Piazza Cavour. “Siamo soddisfatti per la collaborazione della cittadinanza- afferma il Sindaco Anna Alba- questo è un passo in avanti importante verso un più decoroso modo di conferire la spazzatura”.
“Abbiamo distribuito numerosi cassonetti e molti altri sono disponibili per quanti ancora non ne hanno uno a disposizione, l’amministrazione è impegnata per dare un servizio di maggiore qualità ai cittadini- afferma il Vice Sindaco ed Assessore al ramo Lillo Attardo”.
Nei prossimi giorni continueranno i controlli, a campione, della polizia Municipale nei vari quartieri della città. Occorre la massima collaborazione della cittadinanza!