Si è svolto ieri presso il Castello Chiaramontano di Favara l’incontro tra i pasticcieri della città in vista dell’imminente sagra dell’Agnello pasquale. L’incontro, promosso dalla Confcommercio locale e dall’Amministrazione comunale, ha avuto come obiettivo principale quello di aggregare quante più possibili attività pasticciere operanti a Favara per dar loro la possibilità di essere parte attiva del progetto.
Quest’anno il progetto della sagra nasce da un’idea più ampia che parte dal tradizionale agnello pasquale per arrivare all’esaltazione di tutta l’arte pasticciera che caratterizza il territorio favarese.
Già nelle riunioni precedenti, in cui era stata presente anche la Pro Loco locale, il Tavolo Tecnico e la Confcommercio di Favara hanno resa chiara l’intenzione che anima l’organizzazione della 21° Sagra dell’Agnello Pasquale: coinvolgere tutti gli attori interessati, in modo da renderli partecipi della grande festa che verrà organizzata.
L’Agnello Pasquale, prodotto d’eccellenza che ha reso famosa la città di Favara, sarà quest’anno il punto focale di una festa cui protagonista saranno la pasticceria e l’enogastronomia locale tutta.
Questo l’impegno di un giovane gruppo di Confcommercio: tenendo ben in considerazione la tradizione che ha fatto la nostra storia, dare vita ad un evento più ricco grazie alla collaborazione e alla condivisione di idee da parte di tutti gli interessati.