Anche la discesa “ESA Chimento” in uscita da Favara è fuori uso!!!
Fra qualche tempo, continuando di questo passo, entrare ed uscire da Favara diventerà qualcosa di impossibile.
Dall’immagine potete notare la strada Esa chimento, strada provinciale molto trafficata che collega Favara al villaggio Mosè, nello stato in cui si presenta questa mattina a seguito delle piogge di questi giorni. Da qualche anno già parte della careggiata è andata giù ed è delimitata da alcune transenne, costringendo gli automobilisti ad utilizzarne soltanto una di carreggiata a doppio senso di circolazione, ormai anche quella diventata impraticabile.
I Favaresi, come dicevamo in apertura, avranno serie difficoltà a raggiungere Agrigento continuando di questo passo. Ricapitolando la situazione è la seguente, ponte Petrusa chiuso, discesa San Pietro ormai a grande traffico con intere carraggiate compromesse, ESA Chimento distrutta, c/da San Biagio con necessità di imminenti interventi di manutenzione, ormai rimane soltanto la “gloriosa” CROCCA teatro di tante gare di rally.
La difficoltà di intervento pare riguardi, oltre alle difficoltà economiche, alla competenza della strade che sono di proprietà provinciale. Province che da anni stanno in un limbo, forse esistono ancora o forse no? esistono i consorzi o forse no? C’è un commissario unico al posto della classe politica o sono in autogestione?
Purtroppo, in tempi di esagerazioni, forse non era il caso di buttare via il bambino con tutta l’acqua… magari un Consigliere Provinciale Favarese sarebbe riuscito a far valere i nostri diritti di cittadini europei che pagano le tasse. Dovrebbe il Sindaco intervenire, urgentemente, con parole ferme nei confronti di chi ha compentenza ad intervenire!