“Entro il mese di Marzo prossimo sarà riaperta al pubblico la piscina Comunale di contrada Pioppo” a dirlo è l’assessore allo sport e spettacolo del Comune di Favara Rossella Carlino.
Questa mattina, infatti, sono state aperte le buste relative al bando di assegnazione delle corsie, si sono aggiudicate la gara l’associazione nuoto Agrigento e Aquarius di Aragona.
Le associazioni potranno scegliere di gestire 1 o più corsie, rimarranno invece a gestione comunale 2 corsie che resteranno destinate al nuoto libero.
In precedenza, la giunta comunale, ha approvato una delibera per stabilire le tariffe per l’ingresso in piscina, pagheranno 4 euro gli adulti, 3.50 euro i minori e i militari, 1.50 euro i bambini con scolaresche, gratuito l’ingresso per i disabili.
“Per superare le criticità legate ai costi di energia, che hanno portato nelle precedenti gestioni alla chiusura dell’impianto, si è provveduto ad efficentare energeticamente la struttura, tramite la societa’ Esco, rendendo tali costi pari a zero”- ad affermarlo è l’assessore Carlino. Grande è la soddisfazione dell’assessore allo sport Rossella Carlino e di tutta l’amministrazione comunale.
“Questa è una struttura che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra città- conclude la Carlino-questo il motivo per il quale dal giorno dell’insediamento, solo 8 mesi fa, abbiamo lavorato con impegno affinché venisse riaperta nel più breve tempo possibile”.