Il Carnevale Favarese si festeggia lunedì mattina in Piazza Cavour con la partecipazione di tutte delle scuole della città.
Il programma prevede il raduno di tutte le scuole di ogni ordine e grado in Piazza Cavour per le ore 9.30 di lunedì 27 febbraio. Il Sindaco Anna Alba e l’assessore Rossella Carlino hanno voluto con forza, nonostante le ristrettezze economiche, che si organizzasse una festa da dedicare ai più giovani. Ad animare la festa saranno le scuole di danza di Favara che gratuitamente allieteranno la mattinata con coereografie di ballo in maschera. Al lavoro sono anche i ragazzi del Liceo Martin Luter King, coordinati da Peppe Pecoraro e Selene Bosco, che stanno preparando alcuni spettacoli di intrattenimento in tema carnevalesco per arricchire il programma. Per l’intrattenimento dei più piccoli, invece, ci saranno diverse mascotte dei principali cartoni e tanta animazione.
“Desidero ringraziare PeppeJ, Selene Bosco, Angelica Maccarrone, Amelia Russello con il giardino degli artisti e le scuole di danza di Marzia Di Maria e Carmelina Vita, grazie alla loro collaborazione è stato possibile organizzare la festa di Carnevale di quest’anno” a parlare è l’assessore allo spettacolo Rossella Carlino. “Lavoreremo con impegno, già da dopo l’estate, affinché, partendo dall’impegno di quest’anno, le prossime edizioni siano più ricche di intrattenimenti e distribuite in più giorni”. “Intanto- conclude Rossella Carlino- ci vediamo lunedì mattina in piazza Cavour…Il divertimento è assicurato!”