Lo scatto pubblicato già racconta abbondantemente la serenità e la cordialità di un momento trascorso da Anna Alba e alcuni anziani frequentatori di Piazza Don Giustino.
Nessuna polemica, nessuno sfogo su ciò che va e non va, ma semplicemente uno stare insieme parlando di Favara e anche della Primavera che arriva. Sicuramente un diverso modo di porsi e di accogliere, che ha attirato l’attenzione rispettosa dei passanti che non si sono avvicinati, che non hanno sottratto Anna Alba al gruppo di anziani, per parlare o sottoporre i loro problemi e quelli della città alla sindaca.
Mi ha colpito la simpatica accoglienza e la cordialità, superando in questa occasione l’argomento sugli aspetti negativi o positivi dell’attività amministrativa della Giunta Alba, che ha lasciato il posto ai rapporti umani.
Del resto, ci sarà tutto il tempo per parlare di politica in occasione della presentazione della proposta di bilancio, con l’avanzamento del programma che riguarda il servizio di igiene ambientale, sull’organizzazione della macchina burocratica, viabilità, controllo del territorio e l’elenco è lungo.
Mentre, dicevo, mi ha colpito il simpatico incontro tra la sindaca e i cittadini, in un momento di enorme di difficoltà per la politica e, per gran parte, di politici di incontrare la gente.
A circa nove mesi dall’insediamento, Anna Alba sembra avere intatto il favore dei cittadini, una marcia in più per realizzare il suo programma elettorale.