Troina: Van Brussel, Del Col, Orlando, Ott Vale (26′ pt Fricano), Silvestri, Fernandez Cipolla (10′ st Russo), Souare, Marletta, Romeo, Melillo, Adeyemo. A disposizione: Lizzoni, Urso Calè, Bello, Marullo, De Souza Santos.Allenatore: Pagana Giuseppe.
Pro Favara: Pandolfo, Costanza, Cusumano, Tummiolo, Fallea, Cambiano, Mercurio, Cannizzaro, Valenti, Caruso (41’ st Bellavia), Fanara. A disp.: Indelicato, Bongiorno, Magro, Salemi, Casella, Contino. All. Balsamo Giuseppe.
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Rete: all’8’ pt Fanara.
Favara. Clamoroso allo stadio “Silvio Proto” di Troina, dove la Pro Favara batte 1 – 0 la capolista del girone A del campionato d’Eccellenza. Una vittoria contro pronostico che rilancia le ambizioni di salvezza della squadra favarese, che in questa stagione non aveva mai vinto in trasferta. Il Troina, invece, formazione leader del torneo, non aveva mai perso in casa. Nella giornata di assenze pesantissime per la squadra di Peppe Balsamo, mancava l’intero attacco (Cordaro – Scillufo) e il difensore Scalisi, la Pro Favara ha compiuto una vera e propria impresa, un miracolo calcistico. Nel calcio succede anche questo che la terzultima squadra in classifica batte la prima della classe. Il gol che ha deciso la partita è stato realizzato all’8’ del primo tempo da Francesco Fanara. Rispetto ad altre partite dove la squadra favarese avrebbe meritato di più, ma alla fine ha perso, nella gara di ieri i gialloblù hanno saputo portare a termine il meritato vantaggio. Per la Pro Favara tre punti d’oro in chiave play off.