AKRAGAS: Pane; Mileto, Riggio, Thiago; Longo, Coppola, Palmiero, Bramati, Sepe; Cocuzza (70’ Salvemini), Klaric (82’ Russo). A disp.: Addario, Sarcuto, Tardo, Petrucci, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque. All. LelloDi Napoli.
MATERA: Tozzo; Scognamillo, Gigli (74’ Sartore), Mattera; Di Lorenzo, Salandria, De Rose, Casoli; Strambelli (78’ Carretta), Negro, Lanini (74’ Didiba). A disp.: D’Egidio, Biscarini, De Franco, Bertoncini, Meola, Armeno, Dammacco. All. GaetanoAuteri.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Mare.
MARCATORI: 57’ Cocuzza.
Un’altra importante vittoria dall’Akragas in chiave salvezza. I biancazzurri di mister Di Napoli hanno battuto allo stadio “Esseneto” di Agrigento il forte Matera. Una partita tatticamente perfetta degli akragantini che hanno chiuso ogni varco ai più quotati avversari e impensierito non poco la difesa ospite. Dopo un primo tempo concluso 0 – 0, nel corso del quale i padroni di casa hanno sbagliato due facili occasioni da rete, il gol della vittoria arriva al 12’ della ripresa su calcio di rigore procurato e trasformato dall’attaccante Salvatore Cocuzza. La massima punizione è stata concessa per fallo del portiere, dopo una disattenzione difensiva di Gigli.
Prova a reagire la squadra di Auteri, ma senza impensierire più di tanto il Pane, che quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto alla parata. Come nel finale di gara (77’) con Negro che con un gran tiro lo costringe alla respinta e Sartore da ottima posizione spara alto.