Redazione Cangiamila
Venerdì 24 marzo concerto di pianoforte di Maricla Cacciatore
La pianista Maricla Cacciatore, con il concerto “Voci di primavera” sarà la protagonista del quarto appuntamento della stagione musicale “Il Cangiamila incontra la Classica”, organizzata dall’istituto comprensivo diretto dal prof. Eugenio D’Orsi.
Il concerto avrà luogo venerdì 24 marzo 2017 alle ore 10.30 presso l’auditorium della scuola di Corso Brancatello.
La scaletta dei brani in programma accompagnerà la platea in un percorso musicale dal Romanticismo alla musica romantica per il grande cinema.
Maricla Cacciatore, docente di musica presso l’I.C. Cangiamila, con un ricco curriculm artistico e professionale, proporrà brani di Chopin, Brahms, Ray Charles, Henry Mancini, Ennio Morricone e Nino Rota.
La stagione concertistica 2016/2017, la cui direzione artistica è affidata alla docente di strumento musicale Domenica Mastronardo, ha già registrato le presenze dei gruppi del “Sikelia Jazz”, dei “Siciliani quintet” e de “Quintetto Sphor”, con un notevole successo di pubblico e di critica, ma soprattutto il coinvolgimento dei ragazzi, avvicinati al mondo della classica, proprio dalle proposte concertistiche dell’istituto “Cangiamila”.