Intervento dei Consiglieri Comunali di Forza Italia di Agrigento, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, riguardo alle discariche abusive che fiorisco nelle diverse zone della città. È necessario un maggiore senso civico e una grande dose di buona educazione da parte dei cittadini ma ancor più una intensiva attività di controllo.
“Le cattive abitudini di alcuni cittadini ed operatori economici, insieme alla mancanza di controlli, provocano lacerazioni al territorio di Agrigento. Discariche a cielo aperto fra Villaseta ed il Caos così come a V. Mosè ed in altre zone della città ed a ridosso del centro abitato-creano un oggettivo rischio alla salute pubblica per le connesse conseguenze igienico-sanitarie.
A ció si aggiungono terre di confine con Porto Empedocle e Favara che risultano coperte di rifiuti abbandonati da incivili.
Una situazione che penalizza il decoro e l’immagine della nostra città e che richiede controlli costanti ed incisivi, anche d’intesa nelle aree di confine, con i comuni di P. Empedocle e Favara.
L’Amministrazione comunale alzi la propria attenzione -concludono Iacolino e Falzone- ed intervenga anche con mezzi straordinari per eliminare le discariche a cielo aperto ed i connessi rischi igienico-sanitari che possono pregiudicare la salute pubblica con infezioni ed altre gravi patologie”