Si è affrontato il tema dell’aumento della tassa sui rifiuti ad Agrigento nel corso di una riunione cittadina, in vista dell’assemblea zonale di sabato prossimo, alla presenza del presidente regionale di Confesercenti Vittorio Messina.
“Per Confesercenti l’Amministrazione comunale – si legge nel comunicato stampa – omettendo ancora una volta il confronto con i cittadini e le associazioni di categoria, ha deciso di aumentare le tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti, TARI, per l’anno 2017.
Per le imprese del comparto del commercio, dell’artigianato, della piccola e media industria, e dei servizi, siamo di fronte ad una nuova ed inaccettabile STANGATA.
In questo delicato e difficile momento, dove le imprese fanno fatica a restare in piedi, questo nuovo ulteriore aumento della tassazione locale è insostenibile e contribuirà alla chiusura di altre aziende oltre a non favorire l’apertura di altre. La prevista quantificazione dell’aumento del “costo del servizio”, è manifestamente sproporzionata, rispetto al “costo pro capite” per i cittadini che diventerebbe uno dei più elevati nella nostra Provincia.
E tutto ciò – come è sotto gli occhi di tutti – a fronte di un servizio prestato non certo adeguato, come dimostrano le quotidiane proteste dei cittadini in ogni quartiere della nostra Città, e con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta su percentuali modestissime.
Ai Consiglieri Comunali, quindi, Confesercenti chiede di rivedere la decisione assunta e individuare le opportune e necessarie modifiche nell’interesse delle imprese e dei cittadini”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
LA CONFESERCENTI AFFRONTA IL TEMA DELL’AUMENTO DELLA TASSA RIFIUTI
By sop2 Minuti di lettura