Il rinvio per impraticabilità del campo della gara Paermonval – Alba Alcamo, della scorsa domenica 2 aprile e valida per la 28ª giornata, terzultima del campionato di Eccellenza girone A, ha fatto slittare di 20 giorni la conclusione della regular season. Il turno infrasettimanale, in programma il mercoledì 5 aprile prossimo (valido per il 28ª), infatti, è stata spostato a domenica 23 aprile, dopo le festività pasquali. Lo ha reso noto con un comunicato ufficiale il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, presieduto da Santino Lo Presti.
Poiché le ultime tre gare per garantire regolarità del campionato devono svolgersi tutte nello stesso giorno e allo stesso orario, è stato rifatto il calendario con il nuovo allineamento delle ultime due giornate di campionato, disponendo il recupero della partita Parmonval – Alba Alcamo a mercoledì 5 e spostando al 23 e al 26 aprile le gare della 29ª e 30ª giornata. Nella stessa data di mercoledi prossimo sarà anche giocata la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia Nazionale che coinvolge il Troina. Da sabato 8 e al 14 dello stesso mese, invece, si svolgerà il Torneo delle Regioni in Trentino Alto Adige.
La Pro Favara, quindi, archiviato secondo pronostico il facile successo (10 – 0) contro i ragazzini del Terranova Gela, avrà tutto il tempo per preparare la gara del “Bruccoleri” con la Nissa, che segna un appuntamento decisivo per continuare a vedere la luce della salvezza. I gialloblù potrebbero ancora farcela, senza passare per gli spareggi, anche se l’impresa non appare delle più facili, se riuscisse a vincere le ultime due partite che mancano alla conclusione. La squadra di Balsamo comunque ci crede e il prossimo 23 sarà chiamata, senza storie, a conquistare i tre punti per mantenere ancora accesa la fiammella della salvezza diretta, e in ogni caso per assicurarsi una posizione migliore nella graduatoria dei play out.