Etta Milioto
Incisiva, profonda ed accurata la presentazione che Lina Urso Gucciardino ha fatto in apertura dell’interessante convegno dedicato all’ARTE.
Arte, dice la presidente del “Centro Guttuso”, intesa nel senso più ampio e più alto della parola.
Si sofferma anche sulle importanti iniziative che affronta il Centro Guttuso , nell’ottica di importanti valori che certamente non passano inosservati. I contenuti sempre intentati a promuovere e smuovere le coscienze della collettività.
A condurre ed a moderarei lavori il grande ed inimitabile dottore Antonio Patti, che come sempre ha saputo intrecciare i vari argomenti che hanno spaziato dalla pittura alla legalità. Non meno il maestro Enzo Patti, artista capace di far parlare le pietre, dando descrizione delle opere esposte presso la Sala del Collare del Castello di Chiaramonte, ha desctitto con parole semplici il linguaggio della pittura. Il Maestro dell’Accademia di pittura comunale di Favara è anche artefice delle grandi tele che ogni anno vengono donate in occasione della Festa della Legalità.
Per l’Amministrazione comunale di Favara a portare i saluti l’assessore alle Attività Produttive il dottor Rumolo. Hanno dato anche il loro contribuito la giovane giornalista Giseppina Terrasi ed il prof. Carmelo Craparo.