Torna normale la raccolta dei rifiuti solidi urbani a Favara. È infatti rientrato lo sciopero dei netturbini e domani si riprende secondo il calendario già prestabilito, essendo mercoledì è il turno del rifiuto indifferenziato. I netturbini hanno sospeso lo sciopero effettuato per protestare per il mancato pagamento delle spettanze del mese di febbraio, sciopero, come aveva tenuto a precisare il vicesindaco e assessore al ramo Lillo Attardo, non preventivato e definito selvaggio.
Le maestranze comunque hanno sospeso la protesta e torneranno al lavoro, ripetiamo per ritirare come da a calendario l’indifferenziato, per cui i cittadini sono pregati di ritirare i secchi o i sacchetti con la plastica, che doveva essere ritirata oggi martedì, perché detto ritiro sarà effettuato martedì prossimo e non può senz’altro rimanere per tutta la settimana il sacchetto dinnanzi la propria abitazione. Per chi lo volesse fare o comunque se si tratta di quantità grandi da non poter rientrare in casa, è sempre aperto l’eco punto nei pressi della villa Ambrosini? dove poter conferire il materiale plastico.
L’amministrazione comunale confida nel buonsenso dei cittadini per evitare che i sacchetti rimangono tutta la settimana per strada.