Redazione Istituto Comprensivo “G. Guarino”
La scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “G. Guarino” ospite alla Farm per un giorno da vivere insieme a Favara.
L’accoglienza è calorosissima genitori e bambini si sentono come a casa. Appena arrivati e non appena gli studenti dello psico pedagogico Martin Luther King di Favara per l’alternanza scuola lavoro si sono radunati davanti al monumento in legno, Cristina laureata in fotografia parla della Farm e dei suoi elementi. L’atmosfera che si respira all’interno del giardino è quasi magica, i bambini si coinvolgono con entusiasmo ad hanno voglia di ascoltare ed apprendere cosa è questo sogno che da un po’ di anni avvolge Favara.
Mentre tutti sono coinvolti in questa atmosfera che profuma di fiori di zagara nelle cucine c’è un gran fermento ed i ragazzi dell’Istituto Alberghiero diretti dal Prof. Filippo Fallea si preparano ad accogliere i piccoli alunni del Guarino per assistere allo showcooking con un laboratorio di preparazione e degustazione degli agnelli di Pasqua. Sapori, odori e colori si fondono a rappresentare la nostra tradizione di pasqua con l’entusiasmo di grandi e soprattutto dei piccoli che assaporano le varie fasi dell’agneddru, dal pistacchio al prodotto finito e decorato con estrema maestria. Gli insegnanti della scuola dell’ infanzia dell’Istituto comprensivo Gaetano Guarino Diretto Dalla dott.ssa Maria Todaro e coordinati dalla Responsabile e promotrice del progetto Annamaria Cassaro a conclusione del percorso didattico hanno voluto partecipare insieme all’ instancabile Florinda ad un pranzo sociale il cui ricavato andrà a dare un supporto a Farm Cultural Park per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Miccichè che ospiterà il primo Children’Museum in Italia; un luogo per il futuro dove i bambini di tutte le età, potranno giocare, imparare e sognare, per coltivare pensiero critico, responsabilità sociale e consapevolezza globale, per aiutarli a rendere il mondo migliore