Gaetano Scorsone
Volete ritrovarvi in una realtà fatta di cavalieri, donzelle, cavalli bardati, armature e costumi d’epoca? E che ne direste di essere chiamati a fronteggiare le insidie di un cattivo drago? E ancora, volete dimostrare la vostra valentia nell’uso dell’arco, della balestra, della spada e della lancia partecipando ad appositi tornei? Il tutto arricchito da cavalli e pony con bardature a tema, da una giostra per saggiare le proprie capacità atletiche oltre che per divertirsi tanto, con un servizio “truccabimbi” per avere un look in linea al contesto storico e con la possibilità, fra una prova e l’altra, di gustare dello zucchero filato, caramelle ed altre leccornie messe a disposizione di grandi e piccini.
Per vivere questa entusiasmante avventura non occorre scomodare Jules Verne ma rivolgersi al Centro Ippico San Benedetto, conosciuta ed apprezzata realtà equestre favarese che ha organizzato questo originalissimo evento per il fine settimana del 29 e 30 aprile prossimi. L’ingresso è GRATUITO e l’invito viene rivolto a quanti vorranno provare il brivido di una simpatica e gioiosa avventura, nel suggestivo abbraccio della Natura e con l’emozione derivante dal diretto contatto con quella splendida e nobile creatura che è il cavallo.
La grande passione equestre di Ludovico Dulcetta e Gerlando Costanza proprietari del maneggio San Benedetto, in questa lodevole iniziativa trova il sinergico contributo dell’ARES Eventi – associazione sportiva dilettantistica che si occupa di intrattenimento live – e della Pro Loco “Castello” di Favara con la quale è in itinere una collaborazione per la preparazione di un originalissimo Corteo Storico che consentirà la rivisitazione proprio del Medio Evo. Come già detto l’iniziativa è GRATUITA ed aperta a famiglie con bambini/ragazzi che, con accompagnatori qualificati, saranno inseriti nei previsti percorsi ludici già a partire dai 3 anni di età. Anche se gli orari previsti sono dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, chi vorrà organizzarsi per tutta la giornata potrà farlo, portando con sé la colazione al sacco, vista la continuativa disponibilità logistica di accesso alle strutture ed ai servizi del Centro Ippico.
L’appuntamento, dunque, rimane fissato per sabato 29 e domenica 30 aprile, presso il Centro Ippico San Benedetto, per un’iniziativa assolutamente da non perdere che consentirà un fantastico viaggio a ritroso nel tempo non a bordo di una fredda macchina attrezzata per gli spostamenti spazio-temporali bensì in sella ad uno splendido destriero.