Mattinata di festa oggi nel complesso sportivo polivalente di contrada Pioppo a Favara dove è stata riaperta alla fruizione pubblica la piscina comunale. Da diversi anni chiuso a causa delle enormi speserà di gestione, l’impianto natatorio è stato riaperto grazie al progetto energetico ESCO ovvero il partner per l’energia del Comune, la società Alaimo Group, che in riferimento agli accordi di contratto si è fatto carico dei costi di gestione con l’impianto di energia rinnovabile.
Questa mattina entusiasmo alle stelle non solo da parte della società, degli amministratori e degli addetti alla piscina, ma soprattutto da parte degli studenti e dei tanti appassionati di nuoto, non solo favaresi, che potranno finalmente fruire della bella e funzionale struttura.
Presenti alla riapertura una nutrita rappresentanza di studenti, dirigenti di associazioni sportive con in primo piano il Coni. A dare il benvenuto la sindaca Anna Alba, l’assessore Rossella Carlino, il presidente del Consiglio comunale Totò Di Naro e diversi conosiglieri comunali.
Da oggi l’impianto è aperto e lo sarà fino a giugno. Diverse le tariffe del biglietto d’ingresso che varia dai €.4,00 per il prezzo intero, €. 3,50 per il ridotto; sconti per l’abbonamento e per gli studenti.