D.S.
Si è tenuta a Palermo all’Auditorium Rai la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo “Sogni e passioni”, edito da Madinova. Un pomeriggio all’insegna dell’ottima musica della Compagnia di Canto e Musica Popolare e delle testimonianze di alcuni dei protagonisti tra cui il fotografo Angelo Pitrone, la giornalista professionista Daniela Spalanca, l’editore Antonio Liotta, il dirigente e avvocato Roberto Tripodi, la giornalista professionista Silvana Polizzi e l’artista Nicolò D’Alessandro. L’incontro è stato moderato da Toti Ferlita ed ha introdotto il direttore della sede Rai di Palermo Salvatore Cusimano.
All’Auditorium della Rai di Palermo non è rimasto un posto vuoto. Un pubblico variegato: i bambini della quinta A della Scuola”Raffaello Lambruschini”, i giovani, gli anziani. La presentazione è stata prima introdotta dal Direttore della Rai Salvatore Cusimano e condotta da Salvatore Ferlita che con grande Cultura e abilità è riuscito a coinvolgere alcuni intervistati: Angelo Pitrone, Roberto La Galla, Roberto Tripodi, Daniela Spalanca, Dario Oliveri, Rosalba Saieva, Silvana Polizzi, Antonio Liotta, Santo Lombino, Giuseppe Vullo, Umberto Palma.
Alla presentazione del libro è seguito un concerto della Compagnia popolare favarese al gran completo con: Nino Nobile mandolino, Peppe Calabrese chitarra e voce, Maurizio Piscopo fisarmonica e voce, Mimmo Pontillo strumenti a plettro, Paolo Alongi chitarra e Mario Vasile percussioni.
La prossima presentazione avrà luogo il 19 Maggio al Festival internazionale del libro di Torino.
Va detto infine che la Compagnia favarese è stata scelta per la colonna sonora della Sicilia autentica per la via degli scrittori che inizierà giorno 21 Maggio da Porto Empedocle.
Le interviste di Maurizio Piscopo riprenderanno a breve su Sicilia On Press.