Presentato questa mattina, nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana, il Festival strada degli scrittori.
Un Festival itinerante che prende il nome dalla nuova SS 640 e da una intuizione di Felice Cavallaro, che lavora da anni, insieme ad altri, alla realizzazione di un percorso turistico culturale che parte da Porto Empedocle e giunge a Caltanisetta, attraversando le città che hanno dato i natali ad Andrea Camilleri, Luigi Pirandello, Antonio Russello, Leonardo Sciascia, Giuseppe Tomasi di Lampedusa e Pier Maria Rosso di San Secondo.
La prima tappa é stata Favara, che ha visto la scorsa settimana le celebrazioni per uno dei suoi figli migliori, lo scrittore Antonio Russello, la seconda tappa è prevista per questo fine settimana, ad iniziare da giovedì 18, a Porto Empedocle per celebrare Andrea Camilleri e la Marina. Il Festival si concluderà il prossimo 7 luglio.
“Favara ha voluto fare da apripista a questo Festival della strada degli scrittori- lo dice il Sindaco Anna Alba presente questa mattina alla presentazione- un percorso che abbiamo voluto far coincidere con la festa della legalità.
Cultura e Legalita, con gli scritti di Antonio Russello, valorizzano il nostro territorio, che si sta riscattando da un buio passato. Grazie ai tanti privati che hanno lavorato e lavorano alla rinascita della nostra città, nella quale hanno trovato terreno fertile e una grande voglia di riscatto”.