Duro attacco del consigliere comunale Sergio Caramazza di “Favara Popolare” all’indirizzo dell’assessore ai servizi sociali del comune di Favara Rossella Carlino. Oggetto della forte presa di posizione di Caramazza le dichiarazione che l’assessore avrebbe fatto durante la conferenza stampa sul bilancio stabilmente equilibrato indetta dalla sindaca Anna Alba per fare il punto della situazione e informare stampa e cittadini sulle criticità che stanno rallentando la stesura dello strumento finanziario. “Dichiarazioni incommentabili relative ai bambini che hanno bisogno di assistenza alla comunicazione, – afferma Caramazza – e se ve le siete perse eccolo cosa dice la Carlino: “Ci sono cifre molto esagerate….Abbiamo chiesto all’ASL maggiori controlli per cercare di ponderare sul rilascio delle ore……è impossibile che ci siano tutti questi bambini certificati in aumento soprattutto sugli autistici”.
Queste alcune delle frasi incriminate che il consigliere comunale Sergio Caramazza attribuisce all’assessore Rossella Carlino. “Dichiarazioni gravissime e che a mio parere denotano una profonda ignoranza – tuona l’esponente di Favara Popolare – Se questa è la sensibilità con la quale la Giunta sta approcciando alla redazione del nuovo bilancio allora c’è da preoccuparsi. E vi dirò di più – continua Caramazza – è intenzione dell’Amministrazione internalizzare il servizio di ASACOM, facendo assistere cioè i bambini da dipendenti comunali (previo corso di formazione)”.
Per Sergio Caramazza questa non è una soluzione praticabile. “Si cerchino i soldi altrove, ma non si provi a far gravare il dissesto del Comune di Favara sulle fasce più deboli. Sono queste le tematiche su cui avrei voluto dibattere nel Consiglio comunale che ci è stato negato – conclude la nota – complimenti alla Giunta, ai Consiglieri 5 Stelle, all’assessore Carlino e soprattutto alla Sindaca che annuiva alle sue dichiarazioni”.
ndr: la video registrazione della conferenza stampa è visibile sulla nostra pagina facebook @sicilia.onpress