Sicily my love é la nuova travel guide di Agrigento e dintorni.Una guida pratica, semplice, tascabile, con molti inserimenti fotografici, mappe, descrizioni, numeri utili, consigli di itinerari e di permanenza nella nostra provincia.
Il focus di Sicily my love è Agrigento, con la meravigliosa valle dei templi, Favara, con l’esperienza incredibile di Farm Cultural Park, Porto Empedocle, con la scoperta della Vigata del Commissario Montalbano, i musei e le bellissime spiagge della provincia, San Leone, Scala dei Turchi, Punta Bianca, Eraclea Minoa, Le Pergole e Capo Rossello.
La guida, al suo interno, contiene le indicazioni su tantissimi deliziosi ristoranti, negozi ed altre attrazioni che vale la pena di visitare.
Sicily My love, pensata a misura di turista, nasce dall’idea di Calogero Capodici e Valentina Lattuca con la collaborazione dei maestri fotografi Marco Divitini, Emanuele Simonaro, Daniele Pullara, Leandro Colantoni e Danilo Sguali, il progetto grafico, l’impaginazione, le illustrazioni ed il logo, invece, sono stati elaborati da un giovane artista architetto che é Luca Palumbo.
Le copie di Sicily my love, circa 5 mila in questa prima fase, giungeranno nelle mani dei turisti attraverso un lavoro di distribuzione presso B&B, case vacanze, Hotel, info point.
La Guida ha ricevuto il patrocinio gratuito della Regione Sicilia, dai Comuni di Agrigento, Favara e Porto Empedocle, è nata con la collaborazione del Giardino della Kolymbetra, il Museo Diocesano Don Agrigento e la ProLoco Castello di Favara, e con l’autorizzazione del Parco Valle dei Templi di Agrigento.