Il tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli ha convocato i 23 calciatori per la partita contro il Melfi, finale di ritorno dei play out del campionato di Lega Pro, girone C. L’atteso match è in programma domani, domenica 28 maggio, alle ore 16, allo stadio “Esseneto” di Agrigento.
Ecco la lista suddivisa per reparto e con i relativi numeri di maglia dei calciatori biancoazzurri. Portieri: 22 Pane, 1 Addario; difensori: 16 Thiago, 3 Russo, 2 Tardo, 6 Mileto, 14 Riggio, 27 Caternicchia, 33 Petrucci;centrocampisti: 20 Coppola, 5 Pezzella, 26 Rotulo, 19 Sepe, 17 Longo, 4 Bramati, 15 Palmiero;attaccanti: 9 Klaric, 24 Leveque, 7 Salvemini 10 Cocuzza, 36 Sicurella, 31 Minacori, 29 Cochis.
L’Akragas ha concluso la preparazione sul proprio terreno, mentre il Melfi ieri pomeriggio e questa mattina si è allenato sul rettangolo in erba sintetica dello stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara. Intanto, il presidente biancoazzurro, Silvio Alessi, alla vigilia della partita più importante della stagione che vale la permanenza nel calcio professionistico (Lega Pro), ha scritto una lettera al popolo biancoazzurro
Ecco il testo: “Carissimi tifosi akragantini, è a tutti voi che mi rivolgo affinché capiate l’importanza della sfida che ci attende domenica contro il Melfi. Sarà una vera e propria battaglia sportiva che ci deve condurre alla realizzazione di un sogno chiamato “ salvezza “. Per tale motivo il nostro meraviglioso pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo, per dare un ulteriore spinta a questi meravigliosi giocatori e al nostro allenatore Raffaele Di Napoli, che per tutta la stagione hanno dimostrato professionalità, attaccamento alla maglia che indossano e nei confronti della nostra città. Dobbiamo salvaguardare tutto quello che la società ha realizzato in questi anni e avere un proseguo, per un futuro sempre più ambizioso. Gli organi competenti ci hanno preso come modello delle società professionistiche, poiché siamo tra i pochi club con i conti in regola ed ad aver utilizzato “la politica di valorizzazione dei giovani”. Alla luce di tutto questo, noi tifosi dobbiamo essere orgogliosi e pertanto domenica lo stadio Esseneto deve sembrare un’arena, dove i nostri giocatori dovranno essere acclamati come dei gladiatori, per vincere questa battaglia sportiva. Un affettuoso saluto e sempre forza Akragas”.