In seguito alle polemiche sulla nomina del collegio dei revisori dei conti della Voltano Spa, torniamo sull’argomento per la nomina anche dei revisori supplenti. Dal verbale della seduta di nomina, che noi abbiamo pubblicato interamente, si evince che ad essere stato nominata come revisore supplente c’è l’ex assessore comunale Carmen Virone.
La Virone, che nelle scorse amministrative era candidata nel partito politico PDR Sicilia futura, affida ad una nota, che di seguito pubblichiamo integralmente, alcune sue precisazioni.
“Tengo a precisare- afferma Carmen Virone- la mia estraneità sulla nomina di sindaco supplente alla Voltano Spa. Non sono stata informata in nessun modo e nulla mi è stato notificato sulla seduta dell’Assemblea in questione”.
La stessa sostiene che, nella nomina del collegio dei revisori, i sindaci dei Comuni hanno votato i loro professionisti come membri effettivi mentre per i 2 supplenti, trattandosi per questi ultimi di una mera formalità tecnica, per rendere l’atto valido, hanno riconfermato presumibilmente, i professionisti presenti nel precedente collegio del Voltano.
“Ribadisco la mia estraneità al fatto- continua la Virone- e dichiaro altresì, che ho saputo di essere stata nominata come sindaco supplente direttamente dalla stampa e da qualche banale commento rilasciato da qualche personaggio della politca locale sui social, scritto al solo fine di accrescere sterili polemiche sulla questione, cercando di coinvolgermi in un vortice che non miriguarda affatto.
Le amicizie e le parentele, per quanto mi riguarda, vanno oltre le mie posizioni politche che sono sempre state chiare ed inequivocabili. Ho tanti amici che militano in partiti e movimenti diversi dal mio e questo può solo far nascere un confronto politico ed amministrativo sano, senza per questo allontanarsi dalle prorpie posizioni.
Anticipo, inoltre- conclude Carmen Virone- che non appena mi verrà notificato, dal presidente del collegio dei revisori della Voltano, la conferma dell’avvenuta nomina, rinuncerò istantaneamente”.