Il Sindaco Anna Alba e l’assessore allo spettacolo e al turismo, Rossella Carlino presentano il calendario degli eventi estivi ‘R_Estate in Comune 2017’.
Un programma ricco e variegato di eventi che vede il susseguirsi di manifestazioni musicali, scientifici, teatrali e di svago dal 22 luglio al 9 settembre.
La realizzazione degli eventi nasce dalla sinergia tra privati e Comune, difatti coloro che realizzeranno le chermesse, lo faranno a titolo gratuito per il piacere di vedere la nostra Favara un festa.
Grazie anche all’apporto dei commercianti della piazza e alla collaborazione dell’AIDO è stato possibile creare delle iniziative che intratterranno per più di un mese i cittadini e i turisti.
“Avremo esibizioni di scuole di ballo, canto, compagnie teatrali, gruppi folk, zecchino d’argento e tanto altro”- dice l’assessore Carlino.
“Quest’anno- continua Rossella Carlino- avremo pure la bellissima iniziativa del Festival delle scienze, proposta dall’associazione Notte con le Stelle che oltre alla valle dei Templi ha scelto la Piazza di Favara come Piazza della scienza.
È meraviglioso come i privati e tutto il paese rispondono in modo sempre più partecipe agli stimoli dell’Amministrazione Comunale.
Il sindaco, l’assessore Rossella Carlino, tutta la giunta e l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a R-Estate in Comune”.