Parte la bonifica della strada “ESA Chimento”.
Continua, incessante, il lavoro dell’assessore Lillo Attardo, impegnato in questi giorni nell’attività di pulizia delle strade di collegamento. Le strade in oggetto, invase di spazzatura, sono di competenza della provincia, che abbandonate da tempo, sono diventate vere e proprie discariche, nelle quali, incivili, abbandonano in corsa i sacchetti di spazzatura.
La provincia regionale, che per quelle strade ha competenza, dovrebbe programmare interventi periodici di pulizia così come periodici dovrebbero essere gli interventi di manutenzione, che purtroppo, ormai non avvengono da anni rendendo le strade molto pericolose per automobilisti e motociclisti.
“Anche qui- afferma il vice sindaco Lillo Attardo- tantissimi cittadini, purtroppo, ineducati e privi di ogni senso civico, conferiscono rifiuti lungo il ciglio della strada creando sia danno ambientale che seri pericoli per gli automobilisti, i quali spesso incappano in sacchi abbandonati al centro della carreggiata.
Ripetiamo ancora una volta che è assolutamente inspiegabile assistere a tali gesti pur avendo un servizio di raccolta puntuale a domicilio, non si può mettere a rischio la salute e la sicurezza dei nostri concittadini per un abitudine davvero becera.
Facciamo nuovamente un appello ai cittadini- conclude Attardo- affinché ci sia una sana collaborazione nel rispetto degli spazi pubblici che altro non sono che casa nostra, inoltre a breve presenteremo un progetto di finanziamento per installare telecamere in molte aree del nostro territorio specie quelle più a rischio discarica”.