Sono il diensore Umberto Armeno (classe 82), licatese, e il centrocampista Pietro Curaba (classe ’97), raffadalese, i primi due colpi di mercato della Pro Favara in vista del nuovo campionato di Eccellenza.
Armenio vanta una lunga esperienza in serie D e in Eccellenza per aver militato 9 stagioni con il Licata, 2 con il Palazzolo, 1 con il San Sebastiano, San Giovanni Gemini e Libertas Racalmuto. E’ una vecchia conoscenza dei tifosi favaresi. Questo, infatti, sara il suo terzo ritorno in maglia gialloblu: la prima risale all’inizio di carriera, la seconda a due anni fa, quando arrivato nel mercato di dicembre contribuire a salvare al squadra dalla retrocessione senza passare per i play out, e la terza sarà vissuta nella stagione agonistica 2017 – 2018. Nell’ultimo campionato ha militato con il Licata.
Curabba, invece, ha disputato sei stagioni con il Raffadali, una con la berretti del Pontedera e una in serie D con Città di Castello. I due saranno “innestati” in un telaio di squadra che comprende la conferma dei portieri: Daniele Pandolfo e Calogero Taibi; dei difensori: Giuseppe Fallea, Eliseo Cambiano, Antonio Bongiorno (’98), Davide Mercurio, Antonio Scalisi e Calogero Magro (’98); dei centrocampisti: Andrea Tummiolo, Francesco Fanara, Antonio Bellavia (‘99), Giuseppe Cusumano, e Salvatore Salemi (‘98); dell’attaccante Salvatore Valenti (’99). Non faranno più parte della Pro Favara, per aver consensualmente il rapporto, il centrocampista Cannizzaro e gli attaccanti Causo e Schillufo e Cordaro non confermato come comunicato dalla società.
“Il nostro obiettivo – dice mister Balsamo – sarà costruire unasquadra che abbia fame di vittoria.Dobbiamo ripartire con entusiasmo e proseguire il lavoro svolto, con energia, voglia, passione, determinazione e convinzione”.
Il direttore sportivo Gino Mendolia e il direttore generale Peppe Marotta, unitamente ai due presidenti e allo staff dirigenziale, sono impegnati a completare la “rosa” da mettere a disposizione di mister Balsamo, prima dell’inizio della preparazione la cui data è stata fissata al 7 agosto prossimo.