Salutata la Coppa Italia, eliminata al primo turno dal Licata, la Pro Favara è pronta per l’inizio del campionato di Eccellenza, l’ennesimo della sua trentennale storia calcistica.
Dopo la salvezza extremis ottenuta nella passata stagione, la società presieduta da Rino Castronovo e Lino Sanfilippo punta a un torneo di massima tranquillità. La campagna acquisti, infatti, è stata condotta con il chiaro intento di affidare al riconfermato tecnico Giuseppe Balsamo un organico in grado di lottare per una salvezza anticipata. La conferma dei migliori atleti, protagonisti dell’eccezionale rimonta salvezza della passata stagione, e gli arrivi dei vari Armenio, Galluzzo e Carovana su tutti permetteranno alla Pro Favara di presentare ai nastri di partenza un organico abbastanza competitivo per gli obiettivi che la società di via Piazzale Giochi Olimpici si è prefissata di raggiungere.
“Il nostro obiettivo è di disputare un campionato senza eccessive sofferenze – afferma mister Balsamo – Per fare questo dobbiamo partire subito con il piede giusto e il primo banco di prova sarà la gara di esordio di domenica prossima davanti al nostro pubblico contro l’Atletico Campofranco (ore 16). Una partita difficile, piena d’insidie, ma che dobbiamo tentare subito di vincere”. Intanto, la società ha comunicato che quest’anno non ci saranno abbonamenti e tessere omaggio per amici e parenti. Assistere dalla tribuna coperta alle gare interne della Pro Favara costerà ai tifosi gialloblù solo 7 euro, 3 per i ragazzi fino a 14 anni. La curva quest’anno sarà chiusa per inagibilità, mentre la gradinata sarà riservata ai tifosi ospiti. “Contiamo nella massima collaborazione dei nostri affettuosi e caldi tifosi – affermano i presidenti Castronovo e Sanfilippo – La loro presenza, numerosa, sarà importante per il raggiungimento di determinanti risultati. Siamo certi che anche quest’anno riscontreremo interesse, apprezzamento e sensibilità verso l’impegno e il lavoro profuso dalla società”.