Questa mattina giornata dell’accoglienza al plesso Manzoni presso i locali dell’ex Opera Pia Barone Mendola. È stata la Sindaca Anna Alba a consegnare le chiavi alla Dirigente Scolastica Carmelina Broccia, con la presenza dell’assessora alla P.Istruzione Rossella Carlino e dell’Assessore ai lavori pubblici Amodeo Nicotra.
In primo piano i bambini e i genitori che aspettavano dall’inizio dell’anno i nuovi locali, dopo che le loro aule erano state dichiarate inagibili a causa del crollo di intonaci dal soffitto.
La Sindaca Alba, si dice soddisfatta del risultato raggiunto e del lavoro fatto dall’Amministrazione comunale in sinergia con la scuola e il commissario della struttura.
“Tutto ciò è stato possibile grazie al commissario Angelo Failla, che fin da subito ha assecondato le nostre necessità, visto la chiusura del plesso Manzoni – ci dice la sindaca – Abbiamo stipulato un contratto di affito che permettera agli studenti di essere ospitati, per tutto l’anno scolastico. Grazie al lavoro incessante dell’ass. Nicotra, dei dipendenti addetti alle manutenzioni, è stato possibile renderea struttura pulita ed agevole agli studenti che continueranno il normale proseguo delle lezioni, nelle ore scolastiche. Ci reputiamo soddisfatti del risultato raggiunto, sicuri di aver curato gli interessi della nostra comunità”.