Ieri mattina la firma della Convenzione del Presidente dottor Enrico Fiorella e del Dirigente Scolastico professore Claudio Argento
Il Lions Club Agrigento Chiaramonte ieri mattina ha sottoscritto con l’Istituto Comprensivo Statale “Rosario Livatino” di Porto Empedocle la convenzione per l’attuazione del Progetto “Biblioteche scolastiche innovative”, proposta dal MIUR che prevede la realizzazione di strutture negli istituti innovative, concepite come centri di informazione e documentazione, anche in ambito digitale.
Il Progetto mira a realizzare un laboratorio multidisciplinare per condividere saperi ed esperienze creative multimediali.
In questo ambito il Lions Club Agrigento Chiaramonte contribuirà a creare, all’interno dell’Istituto Scolastico, un ambiente di apprendimento atto a promuovere l’educazione alla lettura ed alla lettura delle informazioni provenienti dal web (information literacy instruction).
Inoltre il Club, oltre a donare dei libri per arricchire la biblioteca, proporrà, all’interno dell’Istituto Comprensivo (comprendente la scuola dell’infanzia “Montessori” e “Falcone e Borsellino”, quella primaria “Livatino” e “Falcone e Borsellino” e secondaria “Vivaldi”), numerosi incontri, iniziative ed attività di Service rivolte ai giovani alunni.
Soddisfazione è stata espressa oggi in occasione della firma della Convenzione dal Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte dottor Enrico Fiorella, dal Dirigente Scolastico professor Claudio Argento e dalla professoressa Fabiola Seddio, Animatore Digitale e responsabile del progetto per l’Istituto Comprensivo.