Dico sempre che Favara non è New York, ci conosciamo tutti. Se ad un favarese dici “Mimmo Russello”, ti risponderà “persona perbene”. Chi ha voglia, ci provi.
Notizia di ieri, Russello si è candidato nella lista del Pd nelle prossime elezioni regionali. Ce la farà? Lo diranno le urne!
Noi tutti sogniamo un’Assemblea regionale formata da persone perbene, capaci di legiferare, senza trucchi e senza inganni, a favore dell’Isola e dei siciliani.
Leggi regionali che non abbiano bisogno di essere interpretate per soddisfare i furbi e aggirare gli ostacoli.
Ovviamente Mimmo Russello non è l’unica persona perbene a candidarsi, spetta comunque agli elettori individuarli e votarli per liberarci dalla schiavitù dei furbi che ha massacrato l’Isola e tolto il futuro alle giovani generazioni. Ha fatto di più: ha scoraggiato, la stragrande maggioranza, di persone perbene e preparate a partecipare attivamente alla politica.
Per non essere frainteso il mio è in punta di piedi l’invito a votare persone perbene, non esclusivamente per Mimmo Russello.
Ci sono i partiti e le diverse ideologie, all’interno dei quali si trovano anche i candidati onesti con la vera vocazione per la politica. Non si troveranno ai primi posti nelle liste, ma ci sono.
Per una volta sforziamoci di mettere da parte il favore personale, la ricerca del potente che può tornarci utile oggi, domani un concorso, perché da decenni lo abbiamo fatto e ne abbiamo pagato i danni. Solo danni.
Se fa un favore a me, lo farà anche agli altri e, principalmente, a se stesso, mentre la democrazia si fonda sul diritto e non sul favore.