La tanto attesa e desiderata fiera degli animali quest’anno si farà.
La manifestazione, che si svolge il 15 agosto ed in corrispondenza della fiera di ottobre, rientra nelle tradizioni e nelle abitudini dei favaresi. Grandi e piccoli hanno, da sempre, letteralmente invaso gli stand espositivi, uccelli, pesci rossi, galline, pulcini, maiali, conigli e tanto altro sono stati, infatti, per decenni attrazione di centinaia di favaresi e non.
Purtroppo, qualche anno fa, a causa di nuove normative in materia ed a causa di carenze organizzative ed economiche arrivó lo stop del Comune.
Oggi, invece, giunge notizia che l’amministrazione comunale, grazie all’impegno del Vice Sindaco Lillo Attardo ha trovato il luogo idoneo allo svolgimento della manifestazione.
La tradizionale fiera degli animali, in concomitanza della fiera di ottobre, si svolgerà in via Maranello, nei pressi dell’isola ecologica.
Tutto ciò si realizza grazie anche alla disponibilità di Marco Viccica, veterinario, che presenzierà la manifestazione ( obbligo di legge), offrendo la propria professionalità a titolo gratuito. Il Vice Sindaco ha provveduto di tasca propria a pagare il bollettino All’Asp per lo svolgimento della manifestazione.