Inaugurato oggi il nuovo anno “accademico” di SOU, la scuola di architettura per bambini di Farm Cultural Park.
La Scuola è nata lo scorso anno con lo scopo di sensibilizzare i bambini alla ricerca del pensiero, alla magia della creatività, alla vocazione a realizzare sogni collettivi, al desiderio di rendere possibile l’impossibile. La mission di SOU é quella di stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, promuovendo l’educazione dei più piccoli verso valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza, generosità ed impegno sociale.
Il direttore di Sou è Francesco Lipari, giovane architetto che vanta molti riconoscimenti internazionali, una delle colonne portanti della Comunità di Farm Cultural Park ed il fondatore di Cityvision, uno dei dispositivi più interessanti a livello internazionale, riguardante l’architettura contemporanea.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al direttore, i bambini, il Presidente dell’ordine degli Architetti Alfonso Cimino ed il Consigliere Calogero Giglia, i tutor del corso Verena, Fabio, Luana, Lorenzo e Giusy e l’arch. Lillo Giglia. Presenti in videomessaggio Florinda Saieva ed Andrea Bartoli, lontani da Favara per promuovere le attività di Farm.
Tutto pronto, quindi, per cominciare questa nuova avventura. Progettazione, studi, concorsi, viaggi ed incontri saranno le meravigliose esperienze che faranno i ragazzi che frequenteranno le lezioni di Francesco, dei suoi colleghi architetti e dei tanti artisti che nel corso dell’anno saranno ospiti di Farm Cultural Park.